Natale a Monza, ecco tutto quello che si può fare

Una panoramica degli eventi e mostre a Monza e in Brianza per il giorno di Natale e per tutto il resto delle festività, tra vin brulè, presepi, arte e pattinaggio

Arredamenti all'interno di Villa Reale

Per chi non vuole trascorrere la giornata di Natale soltanto in famiglia, a Monza e in Brianza si possono trovare molti eventi e iniziative pubbliche. Vediamo una panoramica di quelle principali.

Dopo la messa di mezzanotte, in piazza del Duomo si può gustare un buon vin brulè con gli alpini, insieme agli auguri dell'amministrazione comunale. E il 25 dicembre all'Arengario, dalle 16 alle 18, la merenda in compagnia degli scout. E' aperta, poi, la pista di pattinaggio in piazza San Paolo.

Aperta anche la mostra "Regina Margherita" in Villa Reale, dove per la prima volta sono aperti al pubblico i locali del primo piano nobile. Il giorno di Natale l'esposizione sarà aperta dalle 14.30 alle 18 (la biglietteria chiude un'ora prima). Osserva giorno di chiusura a Natale la mostra sul pittore Ugo Galetti alla Galleria Civica. All'Arengario è aperta la "Mostra del Presepio" dalle 15 alle 19, a ingresso libero. Aperto anche, infine, il "Presepio nel laghetto" in Villa Reale.

Per tutti gli altri appuntamenti, anche nei giorni successivi, vi rimandiamo alla pagina degli eventi di Monza e Brianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento