rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La città si prepara per Expo: polizia locale "a ripetizione" di storia

Gli agenti della polizia locale parteciperanno a corsi di formazioni e aggiornamento sui principali attrattori della città

Tutto per non farsi trovare impreparati. Tutto per far splendere la città in occasione di Expo 2015. 

Sono iniziati i primi progetti varati dal Comune nell’ambito del programma "Monza true emotion - Monza emozione vera", finalizzato a sviluppare e valorizzare l’offerta turistica e commerciale cittadina, nell’ambito del più articolato programma sui  “Distretti di Attrattività: iniziative per l'attrattività territoriale integrata turistica e commerciale della Lombardia”, in vista del primo maggio, data di inizio dell'Esposizione universale. 

Questa settimana, informa il Comune, prenderanno il via i primi corsi di formazione e aggiornamento: si parte con il personale della Polizia Locale di Monza al quale seguiranno altri destinatari. 

I moduli formativi verteranno sulla storia di Monza e dei suoi principali attrattori, soprattutto alla luce delle recenti novità, tra restauro e inaugurazioni, dal Duomo e dal suo Museo e tesoro, ai Musei Civici Casa degli Umiliati, inaugurati nel giugno scorso, dalla Reggia di Monza con la Villa Reale, i Giardini e il Parco, al Museo del design della Triennale allestita nel Belvedere della Reggia all’Autodromo. 

Saranno anche fornite tutte le nozioni utili sulle modalità di fruizione dei beni e sui servizi disponibili presso l’Ufficio Iat, informazione e accoglienza turistica, e presso gli Infopoint. 

"L'iniziativa di aggiornamento del personale comunale, a cominciare dai vigili, è uno dei tasselli che riteniamo utile per migliorare l'accoglienza della città", ha commentato l'assessore al Turismo, Carlo Abbà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città si prepara per Expo: polizia locale "a ripetizione" di storia

MonzaToday è in caricamento