Monza, il falò delle tasse in piazza è rimandato: "Ma solo di 100 giorni"

Gian Luca Brambilla, aveva annunciato per stamattina un gesto di protesta pubblico nella piazza centrale di Monza: "Sono stanco di ascoltare la disperazione di tante imprese e commercianti

Gian Luca Brambilla: "Commercianti e imprese sono disperati"

MONZAIl falò delle tasse in piazza è rimandato. L’imprenditore brianzolo, nonché vice presidente dell’Unione Commercianti di Monza e circondario, Gian Luca Brambilla, aveva annunciato per stamattina un gesto di protesta pubblico nella piazza centrale di Monza: “Sono stanco di ascoltare la disperazione di tante imprese e commercianti, mentre la classe politica resta assente dai problemi”.

L’intenzione era di bruciare i moduli F24 con cui si versano le tasse allo Stato. A metà mattinata, Brambilla si è presentato all’appuntamento in piazza Trento e Trieste (sotto i portici per ripararsi dalla pioggia) ma invece dei moduli delle tasse e dell’accendino, ha portato una sua sagoma di cartone con un cartello con la scritta: “Gli imprenditori concedono 100 giorni al governo Letta. Poi bruceranno il Paese”.

Un cambiamento rispetto alle previsioni spiegato dal protagonista come “una richiesta che mi è stata fatta dal presidente nazionale dei commercianti, Carlo Sangalli, che mi ha chiesto di non fare ora questa protesta, ma di concedere i 100 giorni di tempo annunciati da Letta per dare risposte al Paese”.

Ma per Brambilla la questione non è chiusa: “Passati i 100 giorni valuteremo i risultati, e se non cambia nulla passeremo ad atti concreti: il primo è che i cittadini non paghino più le tasse”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento