rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nessun veleno nei croccantini trovati al Parco di Monza

A rivelarlo sono state le analisi fatte eseguire dalla polizia locale all'Asl dopo il sequestro effettuato nell'area di Cascina Frutteto

Nessun veleno e nessuna sostanza tossica nei croccantini per cani che la polizia locale aveva sequestrato a inizio giugno al Parco di Monza. A rivelarlo sono state le analisi commissionate all'Asl da parte del personale del comando che lo scorso 8 giugno era intervenuto nell'area di Cascina Frutteto su richiesta di una donna che aveva affermato che il proprio cane era stato male dopo aver ingerito un croccantino trovato nell'erba. 

La signora aveva dato l’allarme dopo che il suo animale aveva avuto una reazione con schiuma alla bocca dopo aver ingerito dei bocconcini. Immediatamente si era pensato che i croccantini fossero verosimilmente avvelenati o imbevuti di sostanza nociva ed erano stati sequestrati e i campioni inviati all’Asl per le analisi tecniche.

L'esito degli accertamenti però ha rilevato che nessuna sostanza tossica era presente nei bocconcini e si era trattato solo, fortunatamente, di un falso allarme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun veleno nei croccantini trovati al Parco di Monza

MonzaToday è in caricamento