Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Ferragosto a Monza, cosa fare per chi resta in città

Una passeggiata nel Parco o una visita ai Musei Civici e la sera il "Cinema sotto le Stelle" a ingresso gratuito: tutti gli appuntamenti in città

Per chi è già rientrato dalle vacanze o per chi non parte a Monza la città offre diverse opportunità per passare un Ferragosto alternativo.

Per gli amanti dell'aria aperta è possibile godere della tregua del maltempo per fare una passeggiata al Parco o organizzare un pic-nic o una mangiata all'aria aperta (Qui tutte le informazioni su cosa fare al Parco di Monza e sui punti di ristoro aperti).

Se si preferisce passare una giornata all'insegna della cultura i Musei civici di via Teodolinda sono aperti al pubblico con orario 10-13 e 15-18. Sempre a Monza, all'Arengario, dalle 17 alle 23 sarà possibile visitare la mostra "The Gathering Storm" sul grande fotografo inglese scomparso un anno fa che aveva realizzato le grandi copertine del rock, dai Pink Floyd ai Muse.

Il "Cinema sotto le Stelle" per venerdì 15 agosto apre le porte con ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti: il  film in programmazione è "Un boss in salotto" con Paola Cortellesi e Rocco Papaleo.

Per gli anziani sono organizzati pranzi e balli all' Ambrosini e ai Centri anziani "Corona Ferrea" di via Procaccini e alla Cascina Cantalupo.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico è sospeso il servizio delle linee NET e Brianza Trasporti. Fino alle ore 20.00 saranno aperte le farmacie Zecca in via Ponchielli, 34 e Del Sole in corso Milano 38, mentre in orario serale e notturno è di turno la farmacia comunale di via Ramazzotti 36.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Monza, cosa fare per chi resta in città

MonzaToday è in caricamento