rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto in città: cosa fare a Monza sabato 15 agosto

Musei Civici e Villa Reale aperti. Tra le alternative a una giornata all'insegna della Cultura un bel tuffo in piscina e il "Cinema sotto le Stelle". Sospeso il servizio autobus

A Ferragosto a Monza c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Per chi resta in città diverse sono le opzioni che il capoluogo brianzolo offre per passare una giornata diversa dal solito: una passegiata in centro, una visita ai Musei civici oppure alla Villa Reale e ancora un bel tuffo rinfrescante in piscina e, per finire, una serata al cinema sotto le stelle.

Sabato 15 agosto 2015 a Monza i Musei civici di via Teodolinda sono regolarmenti aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Aperto al pubblico anche il Museo del Duomo e la Villa Reale, con tutte le mostre in programma in questo periodo, dalla "Bella Principessa di Leonardo", alla fotografia di Nomachi fino a "Fascino e Mito". 

Per chi alla Cultura preferisce una giornata di relax e un bel tuffo in piscina sono accessibili dalle 10 alle 19 le piscine di Triante, in via Pitagora, e quella del Parco nei pressi dell'Autodromo.

Al Parco inoltre è possibile passeggiare tra i sentieri alla ricerca di un po' di fresco o ancora noleggiare biciclette e fare un giro sul trenino: leggi tutto qui sul Ferragosto al Parco di Monza.

Aperti anche bar e punti ristoro che per l'occasione hanno pensato anche dei menu e delle iniziative ad hoc.

La sera invece si può terminare la giornata al "Cinema sotto le Stelle" che, per l'occasione, fino ad esaurimento posti, è a ingresso gratuito.

In programma c'è la pellicola "Scusate se esisto" con Paola Cortellesi e Raoul Bova. 

In centro è stato invece annullato l'appuntamento con l'intrattenimento affidato agli artisti della rassegna "Non solo Clown" (Leggi tutto il programma qui).

Per gli anziani dalle 14.30 alle 18.30 balli e giochi di animazione all'Ambrosini, mentre a Cascina Cantalupo è previsto il pranzo di Ferragosto e un pomeriggio con musica e ballo fino alle ore 19.30. 
E' possibile partecipare anche solo all'attività pomeridiana del ballo con ingresso libero.

Fino alle ore 20.00 saranno aperte le farmacie Comunale 9 in via Rota, 31 e Del Sole in corso Milano 38, mentre in orario serale e notturno sono di turno la farmacia comunale di via Ramazzotti 36 e Del Sole in corso Milano 38.

E' sospeso il servizio di trasporto pubblico delle linee bus di NET e Brianza Trasporti.
 
Il mercato in piazza Cambiaghi non si svolgerà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto in città: cosa fare a Monza sabato 15 agosto

MonzaToday è in caricamento