rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ferragosto al Parco di Monza: cosa fare e dove mangiare

Per chi resta in città il Parco offre la possibilità di scegliere tra una passeggiata nel verde seguendo uno dei tanti itinerari tematici, un giro in bicicletta tra i sentieri, un tuffo in piscina, una mostra o ancora un pranzo in compagnia

Per chi è già rientrato dalla vacanze o quest'anno ha dovuto rinunciarvi il Parco di Monza può essere una splendida oasi di verde dove godere di un po' di fresco o prendere il sole nel prato a Ferragosto.

Sono tante infatti le attività che il complesso del Parco di Monza e della Villa Reale offre ai propri visitatori per sabato 15 agosto 2015.

Chi ama il relax e le camminate può scegliere di percorrere uno dei tanti itinerari tematici alla scoperta della natura, delle Ville o delle "creature del Parco" tra cui fate e folletti (Leggi tutto qui).

Per coloro che ai chilometri percorsi a piedi preferiscono i sentieri in bicicletta l'alternativa è un giro a bordo di una due ruote e, per chi ne fosse sprovvisto, all'interno del Parco è presente anche un punto noleggio biciclette.

Chi ama l'acqua e vorrebbe rinfrescarsi con una bel tuffo in piscina può sempre scegliere di prendere il sole a mollo nella struttura natatoria situata nei pressi dell'Autodromo di Monza (Leggi qui le altre piscine all'aperto a Monza e Brianza).

Insieme alla Natura chi sceglie di trascorrere Ferragosto al Parco di Monza può anche optare una giornata all'insegna della Cultura, visitando la Reggia o una delle mostre ospitate nel complesso della Villa Reale, dalla fotografia di Nomachi alla "Bella Principessa" di Leonardo fino al "Fascino e Mito" dell'Italia.

Per quanti invece vorrebbero organizzare un pranzo in compagnia in uno dei punti ristoro del Parco di seguito le iniziative, i menu e i prezzi dell'offerta.

Qui tutte le informazioni su cosa fare a Monza a Ferragosto: autobus sospesi e cinema sotto le stelle gratuito. 

unnamedIHN7EIBR-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto al Parco di Monza: cosa fare e dove mangiare

MonzaToday è in caricamento