Cronaca Via Giovanni Battista Tiepolo

Arrivano 14 milioni di euro. Cantalupo domenica fa festa

Il Comune ha organizzato domenica pomeriggio una festa nel rione monzese per illustrare il "Contratto di quartiere", il progetto da 14 milioni per riqualificare parte dell'edilizia pubblica presente nella zona

MONZA - Domenica Cantalupo festeggia. E l’occasione la dà il Comune dopo che ha raggiunto il via libera per far realizzare il “Contratto di quartiere Cantalupo”, il progetto per riqualificare parte dell’edilizia popolare presente nel rione monzese e che porterà a investire 14 milioni di euro nell’area tra la via Tiepolo, viale Sicilia e viale Stucchi.

Tanti soldi in grado, secondo i progetti e le intenzioni degli investitori che sono, oltre al Comune, la Regione, Aler e la cooperativa sociale Monza 2000, di migliorare un quartiere periferico che da anni manifesta disagi abitativi grazie alla realizzazione di 42 nuovi appartamenti e la sistemazione di parte di quelli pubblici esistenti.

Domenica 30 giugno a partire dalle 17, la cascina Cantalupo ospita stand, ballo liscio, animazioni e giochi per i bambini e, per l’occasione, parteciperà anche il sindaco Roberto Scanagatti proprio per illustrare ai residenti il progetto del Contratto di quartiere.