rotate-mobile
Cronaca

Il Festival delle Lanterne Cinesi per Halloween si colora di arancione

Protagoniste non solo le zucche: laboratori e specialità culinarie con lo street food della tradizione italiana e i sapori orientali

Il Festival delle Lanterne Cinesi nel weekend di Halloween si colora di arancione.

Tra i 38 gruppi di installazioni luminose della tradizione cinese troveranno spazio anche zucche e festoni per festeggiare la notte delle straghe e delle creature "mostruose" all'insegna dello scambio culturale.

Tra le lanterne luminose e il teatro saranno infatti presenti anche sei diversi truck dello “Street food sulla via della seta” dove la tradizione culinaria italiana si sposa alla cucina cinese.

Ravioli al vapore e involtini primavera (ma non solo) saranno preparati al momento da uno chef cinese in una pagoda allestita accanto al palco che ogni ora ospita divertenti e affascinanti spettacoli di compagnie artistiche cinesi.

All'interno dell'area del Festival anche attività di laboratorio dedicate ad adulti e bambini.

“La cerimonia del tè” avvicinerà i visitatori agli usi e ai costumi di una tradizione millenaria, mentre per conoscere i fondamenti della lingua cinese è stato organizzata la sessione di attività  “Impariamo il cinese”, che permetterà di pronunciare qualche parola in mandarino e di scriverla, anche, utilizzando gli ideogrammi.

Questi sono anche gli ultimi giorni per visitare i “Pinocchi” della mostra “Pinocchio Giramondo”, ideata da Savi Arbola Appiani e dallo scultore Lino Monopoli, e organizzata dall'associazione Ponte degli Artisti, che rimarrà allestita fino al primo novembre.

Nel weekend accanto all'arancione di Halloween fa capolino anche il verde delle piante, dei fiori ornamentali e delle essenze e degli arbusti orientali, che sono stati posizionati attorno alle lanterne proprio come nei festival che vengono organizzati in Cina.

Il Festival delle Lanterne Cinesi a Monza

Il festival è aperto dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 22. Nove euro il prezzo del biglietto d’ingresso per gli adulti. Gratis l’ingresso per i bambini minori di 10 anni e prezzi ridotti per le famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival delle Lanterne Cinesi per Halloween si colora di arancione

MonzaToday è in caricamento