Biglietto scontato al Festival delle Lanterne e una pista di pattinaggio

Visitare l'area espositiva di Monza dove trovano spazio trentuno gruppi di lanterne luminose originarie della Cina adesso costa solo cinque euro. Gratis per i bambini sotto i dieci anni

In occasione delle festività natalizie al Festival delle Lanterne Cinesi di Monza il costo del biglietto d’ingresso sarà di soli 5 euro mentre entreranno gratis i bambini sotto i dieci anni.

Insieme al biglietto, all'interno dell'area della manifestazione tra viale Sicilia e via Stucchi dove trovano posto 31 gruppi di lanterne originarie della provincia di Sichuan, una sorpresa attenderà i visitatori. Tra le splendide lanterne poi è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio dove i visitatori potranno concedersi un po' di svago e divertimento. 

Ad attendere grandi e piccini all'interno del Festival c'è anche il meglio della cucina regionale italiana: i piatti della nostra tradizione gastronomica affiancheranno lo street food cinese in un ponte culturale tutto culinario.

Nell'area è presente anche un teatro dove assistere a spettacoli di artisti cinesi e uno spazio riservato a laboratori e attività per bambini. 

sul palco del Festival delle Lanterne di viale Stucchi si esibiranno gli atleti del China Wushu Team di Monza. In programma una suggestiva “Danza del leone” e dimostrazioni di tutte le discipline: Chang Quan, Nan Quan, Dao Shu, Jian Shu, Quian Shu, Gun Shu, Nan Dao e Nan Gun.

Il festival rimarrà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle 17 alle 21 – il sabato e la domenica dalle 15 alle 21. Per chi arriva in treno nei fine settimana, in piazza Castello una navetta gratuita accompagnerà i visitatori all’area festival. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Concorso di Natale Esselunga: in palio 104mila spumanti e 156mila buoni spesa

Torna su
MonzaToday è in caricamento