rotate-mobile
Cronaca Verano Brianza

Picchia i genitori per comprare l’alcol: 37enne in arresto

In manette un uomo a Verano Brianza

Tante settimane trascorse in silenzio. Poi, ha preso in mano la cornetta e ha fatto la telefonata che non avrebbe mai voluto fare: quella per denunciare il figlio. E’ accaduto a Verano Brianza. Mercoledì poco prima di mezzanotte un uomo di 75 anni ha chiamato i carabinieri: «Aiutatemi, mio figlio mi picchia».

L’uomo, 37 anni, disoccupato, con ogni probabilità ubriaco, non ha fatto molto per convincere i carabinieri che non era vero. Quando i militari sono arrivati nella casa, nel centro storico di Verano Brianza, ha iniziato a picchiare pure loro. Con non poca violenza. Al punto che, per fermarlo, sono state necessarie due pattuglie e quattro carabinieri sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Carate Brianza con una prognosi di otto giorni. Da tempo il 37enne sottoponeva gli anziani genitori a un forte stress. Continue le richieste di soldi. Sapendo che il denaro finiva investito in bevute, il padre e la madre non volevano cedere.

E allora, iniziavano le botte. Tante volte negli ultimi tempi sono stati insultati, minacciati, malmenati. E più di una volta erano stati costretti a farsi medicare al pronto soccorso, ma non avevano mai sporto denuncia contro il figlio. Ora è stato arrestato per minacce e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. E’ stato inoltre denunciato per lesioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia i genitori per comprare l’alcol: 37enne in arresto

MonzaToday è in caricamento