rotate-mobile
Cronaca

Finanzieri in pensione al "lavoro" come volontari in Tribunale

Il protocollo di intesa siglato con l'Anfi, l'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia, consentirà di supplire alla carenza di personale negli uffici giudiziari

Hanno dedicato una vita al servizio delle Fiamme Gialle e ora, ormai in congedo, scelgono di dare una mano, come volontari, per supplire alla carenza di personale della Procura di Monza e consentire alla Giustizia di avere a disposizione più risorse. 

Questo, in sintesi, il contenuto del potocollo di Intesa siglato lo scorso 21 luglio e presentato nella giornata di giovedì presso la Procura di Monza con l'Anfi, l'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia. Dodici soci della sezione ANFI di Monza, finanzieri in congedo, svolgeranno attività di volontariato presso gli uffici giudiziari del Tribunale della Procura della Repubblica di Monza. 

L'iniziativa è stata presentata giovedì durante una conferenza a cui hanno partecipato il Presidente del Tribunale di Monza, Laura Cosentini, il Procuratore di Monza Luisa Zanetti, il Presidente Vicario del Tribunale Giuseppe Airò, il sindaco Allevi e il Comandante del Gruppo Guardia di Finanza Monza, il Colonnello Massimo Gallo.

Presenti anche il Presidente della Sezione A.N.F.I. di Monza, il Tenente Colonnello Angelo Bucella e il Dirigente Amministrativo del Tribunale di Monza, Elena Fosca Ferraro insieme ad alcuni soci A.N.F.I. in rappresentanza dei volontari partecipanti al Protocollo di intesa.

Da parte del del Presidente del Tribunale Cosentini e del Procuratore Zanetti è stato rivolto un sentito ringraziamento ai volontari per la disponibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanzieri in pensione al "lavoro" come volontari in Tribunale

MonzaToday è in caricamento