rotate-mobile
Cronaca Villasanta

Via il cantiere a Villasanta, riapre piazza Europa

La piazza sarà di nuovo accessibile ai pedoni da giovedì 15 luglio. Per l’accesso alle auto bisognerà aspettare il 26 luglio

Via il cantiere da piazza Europa. A Villasanta lo scorso 11 luglio sono terminati i lavori di rifacimento della pavimentazione e la piazza sarà di nuovo accessibile ai pedoni da giovedì 15 luglio. Per l’accesso alle auto bisognerà aspettare il 26 luglio. Sarà vietato l’accesso ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate fino al prossimo autunno quando, terminato il periodo di completo assestamento della nuova pavimentazione, sarà possibile l’apertura anche ai mezzi più pesanti.

Per ritorno del mercato, attualmente trasferito in via Vecellio, occorrerà invece attendere i tempi più lunghi dei collaudi impiantistico e strutturale. Contestualmente alla riapertura della piazza ai veicoli, sarà ripristinata la viabilità ordinaria su via Carducci, con il ritorno al doppio senso di marcia originario. Per quanto riguarda via Manzoni, al momento resterà percorribile a senso unico, verso via Volta.

Dal municipio hanno rivolto “un ringraziamento ai residenti e a tutta la cittadinanza per avere sopportato i disagi che un cantiere così importante inevitabilmente procura”. “L’obiettivo è sempre stato quello di restituire a Villasanta una piazza sicura e funzionale la cui visione d’insieme sarà davvero completa con il ritorno del mercato del venerdì”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via il cantiere a Villasanta, riapre piazza Europa

MonzaToday è in caricamento