rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Viale Lombardia

Tunnel di viale Lombardia, fine lavori entro il 2013

Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 80 milioni in arrivo per terminare i lavori. Nelle prossime settimane rivoluzioni alla viabilità di superficie

I lavori del tunnel di viale Lombardia a Monza saranno completati entro la fine del 2013.

Questo è quanto fa sapere Anas in seguito allo sblocco di 80 milioni di euro da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che serviranno a ultimare l’opera, già prossima al completamento, e a sistemare la viabilità di superficie.

Il piano di intervento prevede oltre al tunnel anche la costruzione dello svincolo a due livelli tra la SS36 e la A4 a Bettola, la sistemazione della superficie di viale Lombardia a Monza, la realizzazione del nuovo collettore fognario fra il Rondò dei Pini e viale Campania per la cifra totale di 340milioni di euro di cui 15 finanziati dal Comune di Monza.

Prossimamente in vista del riassetto definito della viabilità monzese sulle strade ci saranno delle modifiche: entro due settimane sarà aperto nei due sensi il tratto fra via della Taccona e la rotonda Nord e sarà accessibile definitivamente il collegamento fra Triante (via Vittorio Veneto) e via della Taccona, con una piccola rotonda di raccordo con viale Lombardia.

Resterà invece chiuso per consentire i lavori su viale Lombardia, all’altezza di via della Taccona e la rotonda di San Fruttuoso, l'incrocio fra le vie Cavallotti e Tiro a Segno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunnel di viale Lombardia, fine lavori entro il 2013

MonzaToday è in caricamento