Finti soccorritori raccolgono fondi davanti al San Gerardo di Monza: arriva la polizia
È successo nella giornata di sabato, nei guai due uomini: un 62enne napoletano e un 49enne milanese
Erano vestiti da soccorritori e stavano raccogliendo fondi fuori dal San Gerardo di Monza: a fronte di un'offerta regalavano un kit di primo soccorso, ma non erano iscritti a nessuna associazione di beneficenza. A smascherarli sono stati gli agenti della questura di Monza che hanno avviato le pratiche per l'allontanamento dalla città.
Tutto è accaduto intorno alle 11 di sabato 14 dicembre, come riferito dagli investigatori di via Montevecchia. È stato un passante a segnalare il fatto alla questura che ha inviato sul posto una volante.
Una volta davanti al San Gerardo i poliziotti hanno trovato due uomini — un 62enne napoletano e un 49enne milanese, entrambi già noti alle forze dell'ordine — con addosso dei giubboni catarifrangenti arancioni simili a quelli indossati dai soccorritori del 118. Durante il controllo è emerso che non erano iscritti a nessuna associazione ed è stato notificato loro l'avviso di avvio di un procedimento amministrativo per l'emissione di un foglio di via obbligatorio.
In Evidenza
-
Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce
-
Saturimetri gratis in farmacia: chi ne ha il diritto
-
A Monza, l'alba si tinge di rosso e di rosa
-
Scatole con conigli abbandonati in strada a Monza, la storia di Rudolph, Pico, Ezio & co