rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Meda / Via Luigi Cadorna

Finto carabiniere inganna due anziani: truffatori scappano con 15mila euro

È successo nei giorni scorsi a Meda, sul caso stanno indagando i carabinieri

Ennesima truffa agli anziani. Questa volta però il tiro si è alzato. Gli impostori infatti non hanno esitato a usare una divisa dei carabinieri perfettamente identica a quella originale. E capace dunque di ingannare in modo totale anche degli anziani perfettamente lucidi. La truffa è stata messa in scena nei giorni scorsi fa in via Cadorna, a Meda.

Prima è arrivato il tecnico dell’acqua. Di mezza età, aspetto basso e tarchiato, si è rivolto al marito: “Dovrei fare un controllo, ci hanno segnalato problemi alla rete idrica”. Subito dopo è arrivato il carabiniere: 30enne, aria distinta e modi gentili. Di fronte a un rappresentante delle forze dell’ordine, la coppia ha aperto le porte della casa.

I due impostori hanno aperto il rubinetto della cucina, versando nell’acqua una fiala con dentro una sostanza maleodorante e urticante: “E’ pericoloso allontanatevi”. Dopo aver consigliato di mettere da parte oggetti di valore e effetti personali, i truffatori hanno suggerito alla coppia di uscire in terrazza.

I malviventi così hanno potuto impossessarsi dei portafogli e dei cellulari, e trovare il tempo di setacciare l’appartamento. Dopo aver razziato oro e gioielli per 15mila euro, hanno staccato il telefono e sono fuggiti. Solo dopo alcuni minuti i padroni di casa sono tornati nell’appartamento, hanno scoperto di essere stati ingannati e hanno chiamato i carabinieri: questa volta, quelli veri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto carabiniere inganna due anziani: truffatori scappano con 15mila euro

MonzaToday è in caricamento