rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bellusco

In piazza sboccia una grande primula fatta di 1.500 piantine, simbolo di rinascita contro il virus

L'iniziativa venerdì mattina a Bellusco

Un'enorme primula in piazza, disegnata con millecinquecento piantine colorate. Un simbolo di rinascita e di speranza contro la pandemia. 

Bellusco, comune della Brianza Vimercatese, venerdì mattina si è svegliata "fiorita" grazie all'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale con il supporto della Floricutura Briantea che ha messo a disposizione le primule. Per tutta la giornata, piazza Kennedy si trasforma in un tappeto floreale a forma di primula, fatto di fiori che non sono solo un auspicio, ma un impegno che coinvolge ciascuno.

"Il fiore simboleggia il risveglio della natura, l'arrivo della primavera. Ma un fiore è fragile, ha bisogno di cure e continue attenzioni perché sbocci e porti frutto. Allora anche noi dobbiamo prenderci cura, aderire alla campagna vaccinale e nel frattempo continuare a mantenere comportamenti corretti per sconfiggere la pandemia" spiegano dal municipio.

L'invito è rivolto a tutti: prendere un fiore (si può lasciare un'offerta per il Fondo Bellusco Solidale) e averne cura. Le donazioni per il Fondo, 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗮𝗿𝗿𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮 𝗦.𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼, serviranno a fornire 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼 a𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗳𝗿𝗮𝗴𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗼𝘃𝘂𝘁𝗲 𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗴𝗿𝗮𝘃𝗲 𝗲𝗺𝗲𝗿𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘀𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza sboccia una grande primula fatta di 1.500 piantine, simbolo di rinascita contro il virus

MonzaToday è in caricamento