Concerto a sorpresa firmato Amazon in stazione Centrale: presenti bande brianzole

L'inaspettata esecuzione ha sorpreso i viaggiatori in attesa del treno sabato a Milano: tra le bande che hanno suonato anche il Corpo Musicale Santa Cecilia Besana Brianza e il Corpo Filarmonico S. Cecilia di Concorezzo

Il flashmob Amazon davanti alla stazione Centrale

Un concerto a sorpresa per celebrare la musica, la passione per le note, gli accordi e gli strumenti.

E' stata questa l'iniziativa voluta da Amazon sabato scorso alla Stazione Centrale di Milano per inaugurare il portale di vendita online di strumenti: all’interno della Galleria delle Carrozze, proprio all’ingresso della Stazione, 170 suonatori hanno sorpreso con un flashmob i passanti sulle note di Smoke on the Water dei Deep Purple e Land of Thousand Dances di Wilson Pickett.

Sono state sette le bande che hanno messo a disposizione il proprio talento e i propri strumenti per questo momento di festa e tra loro ce ne sono alcune brianzole: Besana Secutores Drum & Bugle Corps, il Corpo Musicale Santa Cecilia Besana Brianza, il Corpo Filarmonico S. Cecilia di Concorezzo, Corpo Musicale S. Cecilia di Jerago, La Banda d’Affori, la Triuggio Marching Band e la Brianza Parade Band.

Bassi tuba, trombe, clarinetti e gran casse hanno reso emozionante l’attesa del treno per i molti viaggiatori presenti in stazione, che sono stati così coinvolti dal ritmo incalzante dei brani eseguiti.

Quella per la musica è una passione universale ma anche fortemente radicata in Italia. Amazon Italia la celebra stringendo questo legame con le bande del territorio e aprendo in concomitanza su Amazon.it la sezione Strumenti musicali e DJ, che offre agli appassionati di musica oltre 20.000 prodotti, dagli strumenti a corda a quelli a fiato, dalle percussioni alle attrezzature per la registrazione e il live.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento