rotate-mobile
Cronaca Carate Brianza

Coronavirus, focolaio all'ospedale di Carate Brianza: 14 operatori positivi

Il caso dopo il tampone positivo di una paziente nel reparto di Chirurgia. Tredici operatori adesso sono risultati contagiati insieme a un infermiere del Pronto Soccorso

Focolaio di coronavirus all'ospedale di Carate Brianza. Sono 14 gli operatori della struttura risultati positivi al covid-19. Gli accertamenti sono iniziati in seguito all'esito positivo di un tampone effettuato su una anziana paziente ricoverata nel reparto di chirurgia che aveva sviluppato alcuni sintomi dopo essere stata sottoposta a un intervento.

Contagio accertato per tredici operatori del reparto e per un infermiere del Pronto Soccorso. Il test ha coinvolto dapprima il personale che era stato a stretto contatto con la donna e poi tutti i professionisti che avevano preso servizio nei giorni della degenza: 55 in totale.  

La donna - e la degente che condivideva la stanza con lei, anche lei positiva - sono state strasferite in un'altra struttura per le cure. Il quarto piano che ospita il reparto di chirurgia è stato chiuso per sanificazione: i pazienti sono stati momentaneamente trasferiti. Al momento in ospedale sono state sospese le attività chirurgiche programmate mentre restano garantite le urgenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, focolaio all'ospedale di Carate Brianza: 14 operatori positivi

MonzaToday è in caricamento