rotate-mobile
Cronaca Desio

Un altro mini focolaio all'ospedale di Desio, tre pazienti positivi in Neurologia e reparto chiuso

Si tratta del secondo focolaio accertato in pochi giorni all'interno della struttura sanitaria. Intanto ha riaperto l'Ortopedia

Un altro focolaio - questa volta un mini focolaio - in ospedale a Desio. Lunedì mattina sono state accertate tre positività all'interno del reparto di Neurologia della struttura della Asst Brianza all'interno dell'area che ospita ventuno pazienti. L'intero reparto è stato isolato e messo in quarantena. Le positività, secondo fino a quanto emerso al momento, non interessano operatori sanitari ma unicamente pazienti.

Si tratta di persone che avevano fatto da poco ingresso in ospedale e che probabilmente avevano già il virus in incubazione con l'infezione che si è manifestata solo una volta ricoverati dal momento che tutti i soggetti prima del ricovero vengono sottoposti a tampone e che tutti i pazienti in accesso in Neurologia erano risultati negativi al test. Ora sono stati trasferiti in un reparto covid.

Intanto nella mattinata di lunedì è stato riaperto il reparto di Ortopedia di Desio che settimana dove settimana scorsa era esploso un focolaio con oltre la metà dei pazienti trovati positivi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro mini focolaio all'ospedale di Desio, tre pazienti positivi in Neurologia e reparto chiuso

MonzaToday è in caricamento