rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

IDays Festival, a Monza arrivano i primi fan per i Green Day

Al via giovedì la kermesse musicale che vedrà protagonisti insieme alla band statunitense anche Linkin Park, Radiohead e Justin Bieber

Già dalle prime ore della mattina hanno preso d'assalto il Parco di Monza e si sono appostati in attesa dell'apertura dei cancelli, ansiosi di assistere allo spettacolo. E' il popolo dei Green Day che, all'apertura dei cancelli dell'Autodromo, ha iniziato a correre per assicurarsi un posto sotto il palco.

Giovedì sera, con il concerto della band statunitense, si apre ufficialmente l'edizione 2017 dell'IDays Festival a Monza. Quattro le serate di musica e spettacolo che a Monza richiameranno fan da 85 paesi diversi.

L'inizio del concerto dei Green Day è in programma per le 21 ma sul palco del prato della Gerascia prima della loro esibizione e dei Rancid, due band originarie della California, si alterneranno due gruppi storici del panorama alternative italiano: Tre Allegri Ragazzi Morti e Shandon.

L'area dei concerti si trova all'interno del Parco di Monza, nel prato della Gerascia nei pressi dell'Autodromo. Per coloro che hanno scelto di arrivare a Monza in auto sono disponibili diversi parcheggi a pagamento in varie zone della città, alcune delle quali servite da navette per raggiungere il parco. Gli ospiti che invece preferiscono viaggiare in treno possono scegliere di utilizzare i treni speciali organizzati in vista dell'evento in collaborazione con Trenord. QUI TUTTE LE INFORMAZIONI.

In occasione della manifestazione il comune di Monza ha predisposto un piano straordinario della viabilità con strade chiuse e divieti in città, nei pressi del Parco e dell'Autodromo (Leggi qui tutte le informazioni | Mappa della viabilità).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IDays Festival, a Monza arrivano i primi fan per i Green Day

MonzaToday è in caricamento