rotate-mobile
Cronaca

Folla a Monza per la messa del Papa

Strade gremite e senza auto. Stazione presa d'assalto e forze dell'ordine a presidiare la città

Un fiume di persone si è riversato per le strade di Monza eccezionalmente chiuse al traffico. 

Cresce nel capoluogo brianzolo l'atmosfera di festa per l'arrivo del Santo Padre in città in vista della messa che alle 15 verrà celebrata dal Pontefice nel Parco. I pellegrini già dalle prime ore della mattina stanno affollando le vie di Monza lungo i percorsi pedonali previsti. Affollata anche la stazione costantemente presidiata dalle forze dell'ordine.

Folla per il Papa a Monza

La prima pellegrina a varcare i cancelli del Parco alle 8 di sabato mattina è stata una donna monzese che era fuori dall'area dalle 6 di questa mattina. "Sono venuta perche' volevo sentire l'energia del Papa: non vederlo solo in televisione" ha detto Patrizia Legnaro.

In questi istanti Papa Francesco è in visita alla casa circondariale di San Vittore a Milano: dopo l'incontro e il pranzo in compagnia dei detenuti il Pontefice arriverà a Monza per la messa. Intanto nel Parco di Monza i pellegrini continuano ad arrivare: dopo i controlli di sicurezza i fedeli raggiungono l'area della messa dove prendono posto. Al lavoro anche l'assistenza sanitaria del 118 che a Monza ha soccorso decine di persone che hanno accusato lievi malori tra la stazione, le vie del centro e la location della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla a Monza per la messa del Papa

MonzaToday è in caricamento