Fontanile di via Tazzoli, dopo le polemiche arriva la manutenzione

Un tecnico BrianzAcque mercoledì mattina si è messo al lavoro sull'impianto per risolvere i problemi di funzionamento e per dotarlo di una gettoniera

Il tecnico Brianzacque al lavoro

Dalle parole ai fatti.

Dopo le polemiche relative al prezzo e al malfunzionamento della casa dell'acqua gestita da Brianzacque in via Tazzoli la situazione pare essersi risolta.

Non è cambiato il costo dell'acqua al litro, che l'azienda ha spiegato essere vincolato da una normativa e non dipendente direttamente dalle proprie scelte, ma almeno sono arrivati i tecnici.

Un addetto Brianzacque mercoledì mattina ha messo mano all'impianto del fontanile per porre rimedio ai problemi di funzionamento rilevati e denunciati dai residenti che spesso si sono ritrovati senza acqua.

"Ora il Fontanile sembra sia stato messo a posto e dotato anche della gettoniera per la ricarica che non c'era" comunicano dall'Associazione HQ San Fruttuoso 2000 che si era occupata di sollevare la problematica.

"Resta l'amarezza (e qualcosa di più)" aggiungono "per avere visto che in prima battuta BrianzAcque ha negato le nostre contestazioni, facendo tra l'altro affermazioni non corrispondenti alla realtà". 

BrianzAcque però di fronte alle critiche ha voluto spiegare le scelte e la politica aziendale adottata illustrando anche gli interventi migliorativi messi in atto.

"A seguito del cambio di gestione e con lo specifico obiettivo di migliorare il servizio" spiega il gruppo "tutti i fontanili monzesi sono stati dotati di nuove tecnologie sia per la sanificazione sia per i sistemi elettronici di funzionamento".

Le misure adottate non hanno consentito di mantenere in funzione le vecchie tessere ACSM AGAM che devono quindi essere sostituite: BrianzAcque però restituisce ai cittadini il valore residuo di ogni tessera caricandolo direttamente su quella nuova. L’importo viene calcolato sulla base dei 12 euro a trimestre rapportati ai giorni mancanti alla scadenza originaria e dall’eventuale credito viene scalato anche il costo di 3 euro per l’acquisto della nuova tessera di BrianzAcque. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

Torna su
MonzaToday è in caricamento