rotate-mobile
Cronaca Seregno

La foto fake della voragine in strada a Seregno e le buche reali: a breve i lavori sulle strade

Il comune ha stanziato 230mila euro per il rifacimento della pavimentazione lungo alcuni tratti e per interventi di manutenzione. I lavori in primavera/estate

Una voragine nel manto stradale e un'auto letteralmente inghiottita da una buca. Questo lo scatto (ovviamente falso), probabilmente volutamente provocatorio, che è stato pubblicato lunedì in un gruppo social di Seregno. "Seregno, via Stoppani nel tratto dai carabinieri al Ballarini", spiegava la didascalia all'immagine che in molti hanno creduto reale, recandosi addirittura a verificare e restando ovviamente delusi.

Il post fake ha subito fatto scattare commenti e polemiche e anche tante condivisioni, diventando in pochissimo tempo virale. Al di là dell'origine dello scatto, forse proveniente dal Sud Africa o dall'Ucraina, e del falso post comparso su Facebook, i disagi sulle strade del comune brianzolo legati alla presenza di buche sull'asfalto si sono invece rivelati reali. Tanto che dallo stesso municipio hanno segnalato la programmazione per la primavera/estate di lavori di pavimentazione e rifacimento del manto stradale. 

Il comune ha stanziato risorse pari a 230mila euro per la manutenzione delle strade, rovinate da un inverno molto piovoso e nevoso: gli investimenti, dopo i primi interventi più urgenti già avviati, serviranno per finanziare i lavori di fresatura e riasfaltatura lungo via Montello (da via Arno ad Albiate), via Parini (da piazza Prealpi a via Verdi), via Vignoli (da via Perego a corso Matteotti), via Dandolo, via Lanzone da Corte, via Bellini, area Corte del Cotone, piazzale scuole viale Tiziano, piazzale Santuario. La gara per affidare i lavori è in corso alla «CUC» («Centrale Unica di Committenza») della Provincia di Monza e Brianza. I lavori inizieranno in tra la primavera e l’estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foto fake della voragine in strada a Seregno e le buche reali: a breve i lavori sulle strade

MonzaToday è in caricamento