rotate-mobile
Cronaca Desio

Tragico schianto frontale sulla strada provinciale: morto un motociclista di 46 anni

L'incidente a Pessano con Bornago martedì pomeriggio, morto un centauro di Desio

È morto in un letto dell'ospedale Niguarda di Milano Franco Vizzuso, il motociclista di 46 anni residente a Desio che nel pomeriggio di martedì 8 agosto era rimasto gravemente ferito in un incidente frontale con una Fiat Uno sulla strada provinciale 216 a Pessano con Bornago, alle porte della Brianza.

Incidente Pessano (B&V Photographers)

Tutto era accaduto intorno alle 16, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. Secondo una prima ricostruzione — confermata dai carabinieri di Vimercate, intervenuti per i rilievi — sembra che il conducente della Fiat Uno (un uomo di 75 anni) abbia svoltato a sinistra per imboccare via Bracosa mentre la moto guidata da Vizzuso, una Honda Cbr 600, stava sopraggiungendo dalla parte opposta. Lo schianto, frontale, è stato inevitabile. Il centauro era stato sbalzato in un campo vicino, mentre la moto aveva preso fuoco ed era stata distrutta dalle fiamme. 

Il motociclista era stato soccorso e accompagnato d'urgenza al Niguarda. Le sue condizioni erano disperate: come riferito da fonti sanitarie non era cosciente e aveva riportato un grave trauma cranico, oltre a fratture a tutti e quattro gli arti. Meno gravi, invece, le condizioni dei 75enne, accompagnato in codice giallo al San Raffaele, per lui è scattata una denuncia per omicidio stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto frontale sulla strada provinciale: morto un motociclista di 46 anni

MonzaToday è in caricamento