Allarme per il pericolo di fuga di gas in un cantiere, intervento dei vigili del fuoco in centro
Ad allertare i pompieri sono stati alcuni residenti dell'area a ridosso del cantiere
Allarme per il pericolo di una fuga di gas lunedì sera, in centro Monza. In via Cesare Cantù, su richiesta di alcuni residenti, sono intervenuti i vigili del fuoco presso un cantiere per il teleriscaldamento in corso in città.
Durante gli scavi infatti, secondo quanto è stato ricostruito, una tubatura sotterranea è stata ancorata tramite una carrucola a un palo situato a livello stradale. In seguito a un piccolo cedimento però il condotto si è inclinato facendo temere il peggio.
Intorno alle 20 in via Cantù sono intervenuti i vigili del fuoco, insieme agli agenti della polizia locale. I pompieri, prima che potesse verificarsi un eventuale crollo del manto stradale, si sono calati nello scavo per mettere in sicurezza la tubatura.
Guarda il video del crollo in diretta
A intervento concluso, quando i vigili del fuoco erano da poco risaliti in superficie, si è verificato il cedimento. Per fortuna grazie all'intervento dei soccorsi l'impatto che i detriti hanno avuto sulla conduttura è stato attutito evitandone la rottura o una ulteriore inclinazione che avrebbe potuto far fuoriuscire del gas e far penetrare la sostanza nelle vicine abitazioni.
Le immagini
In Evidenza
-
Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce
-
Saturimetri gratis in farmacia: chi ne ha il diritto
-
A Monza, l'alba si tinge di rosso e di rosa
-
Scatole con conigli abbandonati in strada a Monza, la storia di Rudolph, Pico, Ezio & co