rotate-mobile
Cronaca Busnago

Rapinano tre aziende: poi scappano a Busnago e picchiano gli agenti

L'auto, con a bordo cinque persone, ha abbattuto una barriera in autostrada. I malviventi sono fuggiti a piedi: due sono stati arrestati

Prima i furti in tre ditte di Cavernago, nel bergamasco. Poi, la fuga fino in Brianza, a Busnago, e l'aggressione agli agenti. Due pregiudicati, entrambi di nazionalità romena, sono stati arrestati dalla polizia stradale di Seriate nella notte tra lunedì e martedì. 

La fuga da film dei due malviventi è cominciata nella tarda serata di lunedì quando una pattuglia ha intimato l'alt ad una Bmw con a bordo cinque persone. L'uomo alla guida, nonostante l'ordine dei poliziotti, ha accelerato, dando vita ad un inseguimento con la volante. Al casello di Trezzo sull'Adda, nel milanese, i fuggitivi hanno abbattuto una barra e proseguito verso Busnago. Qui, i cinque sono scesi dalla macchina e hanno cercato di scappare a piedi, facendo perdere le loro tracce nei campi. 

Due di loro, dopo un violento scontro fisico con gli agenti, sono stati fermati e portati nel carcere milanese di San Vittore. Per i poliziotti, invece, si sono rese necessarie le cure al pronto soccorso. Nell'auto sequestrata, gli stessi agenti hanno trovato numerosi oggetti rubati nelle ditte vittime dei raid. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano tre aziende: poi scappano a Busnago e picchiano gli agenti

MonzaToday è in caricamento