rotate-mobile
Cronaca Villasanta

Funerali di Elio Bonavita, disposta la chiusura di alcune strade

A Villasanta alcune vie per la giornata di sabato resteranno chiuse al traffico: la cerimonia funebre alle 14.30 nella chiesa di Santa Anastasia. Proclamato il lutto cittadino

Sabato si svolgeranno alle 14.30 a Villasanta i funerali di Elio Bonavita, il ragazzino di 15 anni rimasto vittima del terribile incidente di domenica scorsa in viale Brianza a Monza.

La cerimonia funebre è fissata per le 14.30 nella chiesa di Santa Anastasia: la salma sarà esposta dalle 10 per un ultimo saluto nella chiesa parrocchiale.

Nel giorno del lutto cittadino, proclamato dal sindaco del comune brianzolo dove Elio viveva con la sua famiglia, dalle 8 al termine delle esequie è stata disposta la chiusura al traffico di alcune vie. Nei tratti interessati dal divieto non sarà possibile transitare e sostare.

Il divieto vige in via Bestetti, da Piazza Giovanni XXIII a Via Confalonieri, in Via Confalonieri, da Via Don Galli sino alla rotatoria con Via Matteotti, in Via Don Galli, da Via A. Negri a Via Confalonieri. Ulteriori provvedimenti potranno essere adottati in relazione agli eventi. In accordo con la Parrocchia i cortili degli oratori saranno aperti per permettere il parcheggio dei veicoli dei partecipanti alle esequie.

"Per volere della famiglia di Elio Bonavita" fanno sapere dal municipio "in occasione della cerimonia funebre non fiori ma opere di bene a favore di Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus, conto corrente postale 13211438 intestato a Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Via A.Tedeschi 82 00157 Roma oppure c/c bancario 000010437812 intestato a Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus presso Unicredit Banca, Roma via Montagne Rocciose IBAN IT 07 0200805198000010437812".

Intanto venerdì mattina il comandante della Polizia Locale di Monza, Alessandro Casale, ha reso noti gli ultimi sviluppi dell'indagine che cerca di far luce sulla dinamica del terribile schianto di domenica: gli agenti del comando di Monza hanno notificato ai due autisti indagati il sequestro delle patenti e le contravvenzioni per violazione del codice della strada (Leggi tutto qui). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Elio Bonavita, disposta la chiusura di alcune strade

MonzaToday è in caricamento