Spettacolo pirotecnico nel Parco di Monza: tutto quello che c'è da sapere

Location, musiche, informazioni, divieti e parcheggi

Foto by Alessandro Radice

Acrobazie di luci e musica nel cielo per rappresentare l'eterna lotta tra il bene e il male. E' tutto pronto a Monza per l'attesissimo spettacolo pirotecnico di San Giovanni che annualmente si tiene nel Parco di Monza nel giorno della ricorrenza del Santo Patrono. Il tema dei fuochi quest'anno è "Angeli e Demoni" e a inscenare la forza contrapposta tra bene e male oltre alle acrobazione dei fuochi pirotecnici sulle note musicali ci saranno anche letture di brani.

Dove e quando

Lo spettacolo pirotecnico si terrà domenica 24 giugno a partire dalle 22 nell’area ex ippodromo del Parco di Monza (nel prato antistante Villa Mirabello). L’accesso all'area, che sarà delimitata e soggetta a controlli di sicurezza, sarà possibile a partire dalle ore 18.  In caso di maltempo, lo spettacolo pirotecnico sarà rinviato al giorno successivo, lunedì 25 giugno.

Le musiche

I fuochi d'artificio esploderanno nel cielo scanditi da una colonna sonora ispirata al tema che dà il titolo allo spettacolo "Angeli e Demoni". Ecco le musiche che si susseguiranno: Jason Farnham, That Special Day; Audiomachine, Reaching Danny; Elfman Hellboy, II Titles; Atil Orvarsson, Wolf Attack; Audiomachine, The Battle; Giuseppe Vasapolli, King Attack; Lisa Gerrard, Now We Are Free; L. W. Beethoven, Inno alla Gioia.

Come arrivare e controlli di sicurezza

Per garantire lo svolgimento della manifestazione in tutta sicurezza il Comune ha predisposto le misure previste dalla circolare 6/2017 del Ministero dell’Interno e dalla Direttiva dell’1/8/2017 e condivise dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sulla Pubblica Sicurezza. L’area sarà delimitata e l’accesso, attraverso appositi varchi di controllo, sarà possibile a partire dalle ore 18. Si potrà raggiungere l’area dello spettacolo percorrendo viale Cavriga, viale Mirabello e viale Vedano. Per entrare nel parco di Monza si potranno usare gli accessi dalla Porta pedonale Vedano viale Cesare Battisti e Porta pedonale Vedano via Villa (chiusura ore 18); Porta Monza, Porta Villasanta e Porta Vedano (aperte fino al completo deflusso degli spettatori al termine dello spettacolo). Tutte le altre porte e ingressi del Parco seguiranno la chiusura ordinaria (ore 21.30). Al termine dello spettacolo, per l’uscita si potranno utilizzare esclusivamente Porta Monza, Porta Villasanta, Porta Vedano.

Divieti

Nell’area dello spettacolo è vietato introdurre, fare uso e consumare ogni genere di bevanda contenuta in recipienti di vetro o in contenitori di materiale metallico o in bottiglie di plastica con tappo. E’ vietato, inoltre, introdurre qualsiasi materiale che possa recare danni al patrimonio arboreo, al suolo e al sottosuolo e oggetti pericolosi e atti a offendere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parcheggi

I partecipanti che vorranno raggiungere il parco di Monza in auto potranno lasciare il proprio veicolo in uno dei due (più uno per i disabili)i parcheggi predisposti: Parcheggio Porta Monza (1200 posti), Parcheggio Ospedale (650 posti). Parcheggio per auto disabili con contrassegno: piazzale Villa Mirabellino e piazzale Cascina Fontana (sede del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza). È vietato portare biciclette, anche se a mano, nell’area spettacolo. Inoltre è assolutamente vietata la sosta di moto e motocicli nel Parco di Monza e i mezzi in sosta vietata saranno rimossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Covid, si rischia un nuovo lockdown? "Non ci sono più strumenti per contenere i contagi"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento