rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca / Barlassina

Residenti senza pace: da un mese continui furti nelle case

L'ultimo pochi giorni fa, questa mattina sventata un'altra intrusione

Sembra un bollettino di guerra, che si aggiorna ogni giorno quando vengono denunciati furti o tentativi di intrusione nelle case. Non hanno pace i cittadini di Barlassina, piccolo comune della Brianza con poco meno di 7mila abitanti.

Da oltre un mese il paese è stato preso di mira dalla banda bassotti che continua ad agire indisturbata. Le denunce sulla pagina Facebook 'Succede a Barlassina... (ditelo al Trenta)' sono continue. L'ultimo episodio pochi giorni fa quando un residente ha segnalato che la sua casa era stata appena visitata dai ladri. Da quanto racconta la vittima sul gruppo social i ladri avrebbero agito intorno alle 19.30 e sono riusciti ad entrare nell'appartamento alzando a forza la tapparella e usando il piede di porco per aprire la finestra. Nel frattempo era scattato l'allarme, collegato al telefono cellulare del proprietario. Ma i furfanti hanno avuto il tempo di mettere a soqquadro i cassetti e di rubare i pochi contanti e oggetti preziosi presenti in casa. 

Questa mattina, sabato 26 novembre, un altro tentativo di furto. La segnalazione sempre sulla pagina Facebook 'Succede a Barlassina... (ditelo al Trenta)'. Questa volta, fortunatamente, il proprietario è riuscito a mettere in fuga i ladri. 

Da tempo sui social gli utenti denunciano la presenza di una banda che agirebbe indisturbata negli appartamenti e nelle ville del piccolo comune brianzolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenti senza pace: da un mese continui furti nelle case

MonzaToday è in caricamento