rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno / Via Trento

In 4 pianificano assalto all'iper: gang di giovanissimi arrestata

I quattro giovanissimi ladri di 21, 20, 18 e 16 anni hanno tentato di forzare l'ingresso con una mazza da muratore e piede di porco: il piano geniale sventato dai militari

CESANO MADERNO - Tre fratelli e un giovanissimo marocchino: volevano assaltare il centro commerciale Billa di Cesano Maderno. Si sono ritrovati in carcere per tentato furto. Uno di loro, minorenne, è finito al Beccaria di Milano. Gli altri sono invece in via Sanquirico a Monza.

Settantacinque anni in quattro, i quattro ladruncoli di 21, 20, 18 e 16 anni, tutti residenti in Brianza, non avevano studiato un piano degno di Arsenio Lupin. Anzi. Con una mazzetta da muratore e piede di porco in mano, volevano forzare la porta d’ingresso del centro commerciale.

Ma erano le 5.30 di stamattina: un momento nel quale il baccano che hanno fatto ha buttato già dal letto numerosi abitanti del quartiere. Infuriati, hanno chiamato i carabinieri. I militari della tenenza di Cesano Maderno e della compagnia di Desio li hanno colti sul fatto e portati in caserma. Il giovane nordafricano aveva in tasca anche un’arma giocattolo. E non per giocarci.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 4 pianificano assalto all'iper: gang di giovanissimi arrestata

MonzaToday è in caricamento