rotate-mobile
Cronaca

Sorpreso in auto con alcuni vasi e oggetti in rame rubati dai cimiteri

Denunciato un pregiudicato di Cornate d'Adda di 59 anni

Aveva stipato nella sua auto vasi e pluviali in rame rubati poco prima da qualche cimitero della zona ed è stato sorpreso con la refurtiva dai carabinieri della stazione di Biassono.

Per un uomo di 59 anni originario di Cornate d'Adda giovedì mattina è scattata una denuncia: l'automobilista ha cercato di spiegare ai militari perchè avesse in auto quel materiale ma non è stato abbastanza convincente. 

I carabinieri, dubbiosi nei confronti delle spiegazioni fornite dall’uomo che ha alcuni precedenti per reati contro il patrimonio, hanno deciso di vederci chiaro e dalle verifiche è emerso che i materiali provenivano da due cimiteri dell’area di Triuggio saccheggiati durante la precedente nottata.

Il pregiudicato dovrà rispondere di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Purtroppo non si tratta dell'unico episodio che ha visto alcuni cimiteri della zona preda dei ladri. Solo qualche settimana fa ad Arcore erano nuovamente entrati in azione alcuni predoni mentre a Cavenago addirittura è stata profanata la tomba di un ragazzino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso in auto con alcuni vasi e oggetti in rame rubati dai cimiteri

MonzaToday è in caricamento