Fa razzia di collanine al concerto in Autodromo: arrestato

Un giovane di 24 anni è stato arrestato durante l'I-Days Festival a Monza: si avvicinava ai ragazzi intenti a ballare e rubava le collanine

Le collanine rinvenute

La musica a tutto volume, la voglia di scatenarsi e la confusione. Mentre in Autodromo, durante gli I-Days Festival c'era chi pensava soltanto a divertirsi in compagnia, c'è stato anche chi invece ha pensato bene di approfittare del clima di festa dei concerti per rapinare indisturbato gli spettatori.

Diversi giovani infatti nella notte tra venerdì e sabato mentre sul palco suonava il dj tedesco Paul Kalbrenner per la serata di apertura del festival dedicato alla musica internazionale sono stati derubati da un giovanissimo ladro. Tutto è iniziato quando un gruppo di ragazzi che stava ballando nel prato della Gerascia ha richiamato l'attenzione degli addetti alla sicurezza dopo che uno di loro, un brianzolo, era stato rapinato della collanina d'oro che portava al collo. Sul posto sono arrivati anche gli agenti del commissariato di Polizia di Stato che hanno ascoltato i testimoni e individuato il responsabile grazie all'abbigliamento vistoso e alla camicia viola che indossava. Si tratta di un ragazzo di 24 anni residente a Torino, nato in Italia ma di origine marocchina con alle spalle numerosissimi precedenti per droga e per reati contro il patrimonio, tra cui una rapina commessa quando era ancora minorenne.

Mentre i poliziotti erano intenti a rintracciare il 24enne, sul posto uno dei ragazzi ha segnalato la presenza di un sacchetto di plastica che il giovane ladro aveva lasciato cadere nel momento in cui ormai era stato scoperto. All'interno della borsa c'erano altre sei collanine in oro, probabilmente rubate poco prima nella stessa serata "di lavoro" dal malvivente. 

Quando anche gli altri presenti si sono resi conto che era accaduto qualcosa, altri due giovanissimi, due ragazzi originari della bergamasca, si sono avvicinati ai poliziotti e hanno raccontato di essere stati appena derubati della collanina anche loro e hanno riconosciuto tra i sei pezzi di valore rinvenuti il proprio oggetto. Secondo quanto hanno riferito i testimoni il ladro, in compagnia di altri tre amici che gli facevano da spalla, si avvicinava ai gruppetti intenti a ballare e nella confusione del concerto "colpiva". Nel prato poco distante dal luogo dove sono avvenuti i fatti i poliziotti hanno rinvenuto anche una bomboletta di spray al peperoncino e, secondo quanto riferito dai presenti alle forze dell'ordine, si sarebbero verificati anche altri episodi nella stessa serata in cui qualcuno, per disorientare i presenti e commettere furti, avrebbe spruzzato la sostanza urticante nell'aria. 

Il 24enne è stato arrestato e dovrà rispondere di rapina impropria, furto aggravato e ricettazione. Tre delle collanine d'oro rinvenute al momento sono ancora senza proprietario. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

collane oro furto-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Bollettino coronavirus 21 ottobre, record di contagi: 4.126 in Lombardia e 671 a Monza e Brianza

  • Auto prende fuoco dopo incidente, passante spacca vetro e salva vita a un ragazzo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento