Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Desio / Via Stazione

Zingari rubano nelle case attorno alla stazione: arrestati dai carabinieri

I quattro giovani ladri di 30, 20, 18 e 16 anni erano quasi riusciti a darsela a gambe. Sono stati sorpresi dai militari al volante di una Fiat Bravo

DESIO – Si erano infilati in una Fiat Bravo e stavano scappando, dopo aver appena messo a segno un furto nelle case che sorgono attorno alla stazione ferroviaria. Ancora una manciata di secondi, e l’avrebbero fatta franca. A rovinare la «festa» e ad arrestarli ci hanno pensato i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Desio.

I militari si sono accorti che i quattro zingari – tutti giovani di 30, 20, 18 e un 17enne finito al Beccaria – erano gli autori di un furto messo a segno poco tempo prima nel quartiere attorno alla stazione ferroviaria.

I quattro hanno negato: non siamo stati noi. Ma le loro facce hanno parlato per loro: alcuni residenti che avevano appena subito il furto in appartamento li hanno riconosciuti. Nel baule della vettura inoltre c’era tutto il kit necessario per rubare in un appartamento. Così i carabinieri hanno potuto far scattare le manette ai polsi dei giovani ladri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingari rubano nelle case attorno alla stazione: arrestati dai carabinieri

MonzaToday è in caricamento