rotate-mobile
Cronaca Verano Brianza

Allarme furti: aumentano i controlli serali dei carabinieri

Succede a Verano Brianza dove nelle ultime settimane sono aumentate le segnalazioni

Allarme furti, o nei casi migliori tentativi di furti nelle abitazioni. Il Comune corre ai ripari e grazie alla collaborazione con il comando dei carabinieri vengono intensificati i controlli nelle ore serali.

Succede a Verano Brianza dove, soprattutto nelle ultime settimane, sono aumentate le segnalazioni di malintenzionati che sono riusciti a intrufolarsi nelle abitazioni. 

"Al via un potenziamento delle pattuglie serali dei carabinieri - si legge sul post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Verano Brianza -. L'amministrazione comunale e il comando locale dei carabinieri hanno concordato un aumento della frequenza delle pattuglie serali".

Il Comune inoltre fornisce una serie di consigli ai concittadini per evitare di ritrovarsi in casa ospiti indesiderati che, soprattutto grazie al buio, riescono a mettere a segno i colpi fin dal tardo pomeriggio. 

Dall'Amministrazione il consiglio di non lasciare tapparelle o persiane aperte nelle camere dalle 17 alle 22; di inserire sempre l'antifurto e possibilmente chiudere persiane o tapparelle quando si esce di casa; lasciare sempre le luci accese sui balconi e sui terrazzi. 

E naturalmente in caso di pericolo o di strani movimenti avvertire immediatamente il 112.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti: aumentano i controlli serali dei carabinieri

MonzaToday è in caricamento