rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Blitz notturni a scuola per l'incasso delle macchinette, tre colpi a Vimercate

L'incursione, avvenuta con tutta probabilità lo scorso weekend, ha coinvolto tre plessi dell'istituto comprensivo Manzoni

Tre scuole nel mirino dei ladri nel weekend scorso a Vimercate. Lunedì mattina, dopo la riapertura degli istituti e la ripresa dell'attività scolastica, il personale dell'istituto comprensivo Alessandro Manzoni di Vimercate, ha denunciato l'incursione notturna di ignoti che hanno puntato dritti alle macchinette del distributore automatico di bevande e merendine.

Tre i plassi visitati tra cui le scuole dell'infanzia Rodari e Ponti. Sull'episodio ora indagano i carabinieri della compagnia di Vimercate. Il blitz dei ladri dovrebbe essere stato messo a segno con tutta probabilità nel corso del fine settimana.

Dal sopralluogo effettuato presso gli istituti non è emersa la presenza di segni di effrazione e i malviventi sarebbero riusciti a guadagnare l'accesso ai locali grazie ad alcuni infissi che sarebbero stati lasciati aperti. Per riuscire a mettere le mani sull'incasso i ladri hanno manomesso le gettoniere delle macchinette riuscendo a racimolare complessivamente un bottino di poco più di trecento euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz notturni a scuola per l'incasso delle macchinette, tre colpi a Vimercate

MonzaToday è in caricamento