rotate-mobile
Cronaca Vimercate / Via Gaetano Donizetti

Anziani a messa, lui gli ruba in casa: arrestato a Vimercate

Non si è fatto scrupoli e, approfittando dell'assenza di una coppia di coniugi, è entrato in casa loro per fare razzia. Ma è stato bloccato dai carabinieri vicino via Donizetti

VIMERCATE -  Si era introdotto in casa loro mentre erano a messa per fare razzia di tutto quello che trovava.  E' accaduto nel pomeriggio di domenica in via Donizetti. Un cileno di 30 anni, C.F.A.,  è entrato nell'appartamento di due anziani coniugi che erano usciti per assistere alla funzione serale. Il ladro aveva forzato la finestra con gli arnesi da scasso che portava nello zaino: bottino, 5 orologi di varie marche, una macchina fotografica, un cannocchiale e 50 euro in contanti. Ma all'uscita, è stato sorpreso dai carabinieri.

LA FUGA - Il malvivente si è dato alla fuga nelle campagne vicine all'abitazione della coppia, inseguito dai militari sotto la pioggia battente e il vento gelido, finendo per essere raggiunto. Una breve colluttazione ha dato modo ai militari di immobilizzarlo. L'arrestato è stato portato in camera di sicurezza in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo. Commovente la scena dei due anziani coniugi  che hanno abbracciato i due carabinieri, ancora infangati, in segno di riconoscenza per aver salvato il loro "tesoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani a messa, lui gli ruba in casa: arrestato a Vimercate

MonzaToday è in caricamento