rotate-mobile
Cronaca Agrate Brianza / Via Talete, 2

Furto da 10mila euro in ditta, ladri si schiantano contro l'auto della vigilanza: inseguimento e arresto

In manette è finito un 49enne, indagini in corso per rintracciare i complici

Furto di Pasqua in azienda ad Agrate Brianza con inseguimento e arresto. Nel pomeriggio del 22 aprile, in via Talete, i ladri hanno colpito l'azienda Omodeo Metalleghe attiva nella lavorazione di metalli. Forzando il cancello di ingresso e la porta d'accesso, i malviventi sono riusciti a introdursi nei locali e a portar via diecimila euro di bobine e lingotti di varie leghe. 

I ladri però non sono riusciti a eludere l'allarme e sul posto è accorso anche un addetto alla vigilanza per verificare l'intrusione. Proprio mentre il vigilante si stava avvicinando alla ditta, la Lancia Ypsilon aziendale su cui viaggiava si è scontrata con la Fiat Bravo, intestata a un prestanome, su cui si stavano allontanando i malviventi. Subito dopo lo schianto i complici sono fuggiti via ma l'addetto alla sicurezza è riuscito a bloccare uno dei ladri e a dare l'allarme ai carabinieri che sono accorsi sul posto e lo hanno preso in consegna. 

Il ladro è finito in ospedale per una frattura allo sterno e contusioni multiple con una prognosi di quindici giorni. Per l'uomo, 49 anni, di origini splave, residente a Torino, sono scattate le manette. 

Sono in corso le indagini per risalire ai complici dell'arrestato e per rintracciare il carico che i ladri sono riusciti a portar via, trasportato probabilmente con una seconda autovettura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 10mila euro in ditta, ladri si schiantano contro l'auto della vigilanza: inseguimento e arresto

MonzaToday è in caricamento