rotate-mobile
Cronaca Usmate Velate

Usmate Velate, rubati gli addobbi dell’albero di Natale fuori dal comune

Il sindaco Mandelli: “Gesto vile”. Per identificare i responsabili ora saranno visionate le immagini riprese dalle telecamere

Gli alberi di Natale e gli addobbi festivi non erano lì nemmeno da un giorno quando qualcuno ha pensato di rubarli. A distanza di sole ventiquattro ore dalla collocazione all’esterno del municipio, nella mattinata di martedì 8 dicembre a Usmate Velate si è registrato il furto di alcune installazioni natalizie poste sotto l’albero di Natale in piazza del Comune.

“Siamo molto amareggiati per quanto è avvenuto – commenta il Sindaco Lisa Mandelli – Non ce lo aspettavamo, soprattutto perché anch’esse, come l’albero, volevano essere segnali di speranza in tempi di buio. Purtroppo è un gesto vile, senza giustificazioni e senza spiegazioni. Nelle prossime ore, come preannunciato, posizioneremo all’esterno del Municipio e di Villa Scaccabarozzi le due cassette per spedire le lettere a Babbo Natale. Mi auguro che nessuno si permetta di rovinare non un semplice contenitore, ma uno strumento che permette ai bambini di continuare a sognare anche in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo”.

Nelle prossime ore, anche in collaborazione con gli agenti di Polizia Locale, verranno visionate le immagini delle video-camere presenti in zona nel tentativo di individuare l’autore (o gli autori) del gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usmate Velate, rubati gli addobbi dell’albero di Natale fuori dal comune

MonzaToday è in caricamento