rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Brembo

Fa spese alcoliche all’Esselunga e paga solo un pacchetto di patatine: denunciato

Solo uno degli autori del furto in concorso è stato fermato e denunciato dalla polizia di Stato: si tratta di un 22enne romeno

Sono entrati all’interno del supermercato Esselunga di via Brembo lunedì sera, pochi istanti prima delle 21, e si sono finti normali clienti. A riconoscere il gruppetto e decidere di tenerlo d’occhio è stato l’addetto alla vigilanza dello store che ha riconosciuto tra i cinque giovani dell’Est che si aggiravano tre la corsie alcune facce già note per altri furti consumati proprio nel negozio in passato.

Così il vigilante, in incognito, ha seguito i ragazzi che si sono divisi tra i reparti. Uno di loro si è diretto alla corsia degli alcolici e ha iniziato a posizionare nel carrello alcune bottiglie che poi, pensando di non essere visto, ha occultato dentro uno zaino che aveva con sé. Mentre gli altri quattro sono usciti dal supermercato per aspettare all’esterno l’amico, il quinto giovane si è diretto alle casse dove ha pagato soltanto un pacchetto di patatine. A quel punto è intervenuto l’addetto alla vigilanza che ha fermato il ladro, un 22enne romeno, e lo ha convinto ad aprire lo zaino.

All’interno c’erano tre bottiglie di whisky “Jack Daniel’s” per un totale di 58,47 e quattro bottiglie di Whiskey Jimbeam che sarebbero costate 131.20, per un totale complessivo di 189.67 euro.

Il ragazzo, che ha alle spalle precedenti specifici, è stato denunciato in stato di libertà per furto in concorso con persone rimaste ignote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa spese alcoliche all’Esselunga e paga solo un pacchetto di patatine: denunciato

MonzaToday è in caricamento