Deruba un'anziana in casa indossando una divisa

Il furto nei giorni scorsi in un condominio di via Fucini: la donna credendo di essere in presenza delle forze dell'ordine ha consegnato gioielli e argenteria

L'episodio a Monza

Ha creduto di essere in presenza di un rappresentante delle forze dell'ordine, con una divisa indosso, e invece era solo un abile travestimento di un ladro furbo.

L'episodio in cui è caduta vittima di un furto un'anziana donna residente in via Fucini a Monza, in zona cimitero, è avvenuto settimana scorsa.

L'anziana stava rincasando quando ha incrociato un uomo che l'ha avvicinata e le ha riferito di episodi di furti avvenuti in zona, chiedendole di accompagnarla a casa per verificare che anche lei non fosse stata bersagliata dai topi d'appartamento.

La signora si è fidata, confusa da quelle parole che le hanno messo paura, e ha aperto al ladro in divisa la porta della sua abitazione.

Con la scusa di verificare che non mancasse nulla tra i gioielli e gli oggetti preziosi custoditi l'uomo ha invitato la donna a tirare fuori tutto alla ricerca di prove lasciate dai malviventi, ha riempito una borsa con l'argenteria e i monili e poi si è congedato.

Solo quando il falso carabiniere ha richiuso dietro di sè la porta e la donna si è trovata sola con la casa un po' più vuota ha realizzato l'accaduto.

L'anziana ha chiamato subito la figlia che è accorsa sul posto e ha dato l'allerta ai carabinieri, quelli veri.

Purtroppo a causa dell'avanzata età della signora le informazioni che i militari sono riusciti a ricostruire con la denuncia sono poche e frammentarie e la donna, secondo quanto riferito dalla figlia, non è stata in grado di descrivere esattamente che tipo di uniforme indossasse l'uomo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La dea bendata bacia la Brianza: con un Gratta e Vinci porta a casa 20 mila euro

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Marito e moglie, sposati da oltre 60 anni, muoiono di covid lo stesso giorno a Monza

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento