rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Gerardo / Via Ernesto Ambrosini

Le ruba l'auto mentre apre la porta del box e fugge in retromarcia

L'episodio mercoledì sera a Monza in un condominio di via Ambrosini. Il ladro è fuggito via in retromarcia risalendo la rampa dei garage mentre la proprietaria si è aggrappata alla portiera nella speranza di fermarlo

Stava rincasando da sola intorno alle 20.30 di mercoledì sera e, come ogni giorno, ha imboccato la discesa della rampa dei box del suo condominio, in via Ambrosini, ha lasciato l'auto davanti al suo garage ed è scesa per aprire la serranda. La donna al volante però non si è accorta che qualcuno l'aveva seguita.

Proprio mentre stava ultimando l'apertura del portellone del box infatti ha sentito dei rumori dietro le sue spalle e ha notato un uomo con il volto coperto da un cappuccio entrare nell'abitacolo, ingranare la retromarcia e allontanarsi sulla sua Volkswagen Golf che aveva lasciato con la chiave inserita, convinta di risalirci di lì a pochi secondi.

La signora ha tentato di reagire e si è aggrappata alla portiera della sua automobile ma senza successo: dopo qualche passo infatti ha dovuto mollare la presa per evitare di farsi del male e ha chiamato aiuto, urlando disperata mentre il ladro fuggiva via con l'auto. 

Sul posto sono arrivati i poliziotti del commissariato di Polizia di Stato di viale Romagna che hanno raccolto la testimonianza della donna e avviato i primi accertamenti relativi alle indagini. Secondo quanto ha riferito la vittima a entrare in azione sarebbe stato un uomo solo, con il volto irriconoscibile perchè coperto da un cappuccio. Sono ancora in corso alcuni approfondimenti da parte degli agenti sulla dinamica dell'accaduto che potrebbe anche profilarsi come rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ruba l'auto mentre apre la porta del box e fugge in retromarcia

MonzaToday è in caricamento