Ruba un'auto sotto gli occhi delle telecamere: ladro rintracciato e denunciato in un'ora

E' accaduto martedì mattina a Villasanta. I carabinieri, con il supporto della polizia locale, hanno denunciato per furto un cinquantenne italiano

La vettura pochi istanti prima del furto

Un furto d'auto e un'indagine record che, grazie all'ausilio del sistema di sorveglianza delle telecamere comunali, si è conclusa in un'ora.

Un uomo italiano, pluripregiudicato, di cinquant'anni è stato denunciato per furto dopo aver rubato un'auto in via Confalonieri proprio davanti alla chiesa di Sant'Anastasia a Villasanta. Il ladro, arrivato nel comune brianzolo a bordo di uno scooter che poi è risultato rubato, ha notato mentre era di passaggio una Bmw X1 che da pochi minuti era stata lasciata in sosta, con le chiavi inserite nel quadro, davanti a una pizzeria dal titolare che era intento a scaricare della merce. 

L'uomo ha parcheggiato il motorino in piazza Oggioni e poi è tornato a piedi verso la macchina, salendo a bordo al volo e ripartendo senza nemmeno premurarsi di chiudere il portellone. Immediatamente la vittima ha segnalato l'accaduto alle forze dell'ordine e i carabinieri, in collaborazione con la polizia locale, sono riusciti a chiudere il cerchio in un'ora, riuscendo a identificare il responsabile e recuperare due veicoli rubati.

Decisive per le indagini sono state le riprese registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del comune che hanno mostrato l'intera sequenza del furto, inquadrando il mezzo con cui il ladro è giunto in paese, il percorso fatto e la direzione presa durante la fuga. L'uomo è stato identificato e raggiunto a Carnate dove le forze dell'ordine hanno recuperato l'auto rubata parcheggiata e il motorino, risultato anche questo provento di furto che dopo poco tempo il ladro era tornato a Villasanta a recuperare.

Per il cinquantenne è scattata una denuncia per furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento