rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Limbiate

Ladre brianzole in trasferta per rubare bancomat nel parcheggio dell'Esselunga

Le due malviventi sono state denunciate dai carabinieri della compagnia di Vigevano dopo essere state scoperte a effettuare un prelievo con un bancomat appena rubato a una pensionata

Ladre professioniste in trasferta. R.J., 29enne residente a Limbiate e R.F., 46 anni, nata a Monza e anche lei residente a Limbiate sono state denunciate dai carabinieri della compagnia di Vigevano per furto e indebito utilizzo di carte di credito. 

Le due donne sono state sorprese a effettuare un prelievo bancomat del valore di 500 euro allo sportello di un istituto di credito utilizzando la tessera di una pensionata 62enne di Gambolò, rubata poco prima.

Le due donne sono entrate in azione nel parcheggio dell'Esselunga di Vigevano dove hanno aspettato che l'ignara vittima lasciasse la borsa incustodita per depositare il carrello e gliel'hanno sottratta dalla vettura.

Le ladre inoltre nello stesso supermercato, da dicembre 2015 e febbraio 2016, avevano messo a segno, con lo stesso “modus operandi”, altri cinque furti con prelievi fraudolenti dai conti bancari delle vittime. Ad essere cadute nel tranello delle due ladre brianzole sono state una pensionata 64enne di Vigevano, una operaia 60enne di Abbiategrasso e altre due pensionate di 70 e 73 anni a cui, complessivamente, sono stati sottratti 4100 euro.

A incastrare le due malviventi brianzole sono state le telecamere dell'esercizio commerciale che le hanno riprese in azione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladre brianzole in trasferta per rubare bancomat nel parcheggio dell'Esselunga

MonzaToday è in caricamento