rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca

Ladro scaglia una bicicletta contro la polizia locale per fuggire via

Sorpreso subito dopo un furto in pieno centro da una agente della polizia locale: il malvivente le ha scagliato addosso la bicicletta per assicurarsi la fuga

Ha rubato due biciclette sotto gli occhi della polizia locale in pieno centro a Monza e poi ha tentato la fuga, scagliando uno dei mezzi, addosso all'agente donna intervenuta per fermarlo. E' successo in Largo Mazzini, a pochi passi dalla Rinascente, nella giornata di domenica. L'agente stava effettuando un servizio di controllo in pieno centro quando ha notato un uomo armeggiare vicino a una rastrelliera e allontanarsi con due biciclette.

L'agente ha notato due catene tagliate rimaste ancorate alla rastrelliera e ha deciso di inseguire l'uomo. Quando il malvivente si è sentito alle strette però ha scagliato una delle due biciclette contro l'agente ed è fuggito in sella all'altra, gettando via anche lo zainetto che teneva sulle spalle all'interno del quale c'era una tronchese.

Nonostante il ladro sia riuscito a fuggire non potrà allontanarsi molto perchè è stato individuato in quanto si tratta di un soggetto già noto alle forze dell'ordine e dovrà rispondere di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre che di furto aggravato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro scaglia una bicicletta contro la polizia locale per fuggire via

MonzaToday è in caricamento