rotate-mobile
Cronaca

Ladro scaglia una bicicletta contro la polizia locale per fuggire via

Sorpreso subito dopo un furto in pieno centro da una agente della polizia locale: il malvivente le ha scagliato addosso la bicicletta per assicurarsi la fuga

Ha rubato due biciclette sotto gli occhi della polizia locale in pieno centro a Monza e poi ha tentato la fuga, scagliando uno dei mezzi, addosso all'agente donna intervenuta per fermarlo. E' successo in Largo Mazzini, a pochi passi dalla Rinascente, nella giornata di domenica. L'agente stava effettuando un servizio di controllo in pieno centro quando ha notato un uomo armeggiare vicino a una rastrelliera e allontanarsi con due biciclette.

L'agente ha notato due catene tagliate rimaste ancorate alla rastrelliera e ha deciso di inseguire l'uomo. Quando il malvivente si è sentito alle strette però ha scagliato una delle due biciclette contro l'agente ed è fuggito in sella all'altra, gettando via anche lo zainetto che teneva sulle spalle all'interno del quale c'era una tronchese.

Nonostante il ladro sia riuscito a fuggire non potrà allontanarsi molto perchè è stato individuato in quanto si tratta di un soggetto già noto alle forze dell'ordine e dovrà rispondere di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre che di furto aggravato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro scaglia una bicicletta contro la polizia locale per fuggire via

MonzaToday è in caricamento