Cambia la sua vecchia borsa con una nuova da 360 euro: ladra arrestata

Il tentato colpo nella galleria del centro commerciale Carosello martedì sera: grazie alla dettagliata descrizione delle commesse i carabinieri l'hanno individuata mentre tentava la fuga

Il centro commerciale Carosello

Ha finto di voler acquistare la borsa che aveva puntato subito, tanto da fare il passaggio dei propri effetti personali direttamente nel negozio e lasciare lì la sua vecchia tracolla.

E' stato con questo stratagemma che una donna peruviana di 25 anni residente a Ornago e con diversi precedenti alle spalle ha distratto le commesse ed è uscita dal negozio con la nuova borsa, "dimenticandosi" di pagarla. 

Fingendo di volerla osservare meglio, la 25enne ha tolto dal capo le placche antitaccheggio così che l'allarme non si attivasse al suo passaggio.

L'episodio è avvenuto intorno alle 21.30 della serata di martedì, poco prima della chiusura, quando il centro era quasi vuoto e la galleria poco affollata.

La borsa con cui la donna è uscita con tutta tranquillità dal negozio, traendo in inganno il personale, ha un valore di 360 euro.

Immediatamente il personale del punto vendita ha dato l'allarme e i carabinieri si sono attivati per individuare e fermare la donna. La ladra è stata identificata e arrestata nel parcheggio del centro commerciale dove stava imboccando la via della fuga a bordo di un'auto guidata da una connazionale rimasta tutto il tempo ad attenderla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento