rotate-mobile
Cronaca Busnago

Sorpreso a rubare in un negozio da un ispettore: lo colpisce e scappa

Il ladro, 18enne egiziano, per assicurarsi la fuga ha colpito il poliziotto ed è fuggito via. I carabinieri lo hanno rintracciato un'ora dopo all'interno di un centro commerciale

Ha tentato di rubare merce da un negozio a Busnago ma accanto al ladro 18enne intento a nascondere sotto la giacca i sacchetti c'era la persona sbagliata.

Martedì pomeriggio infatti la scena non è sfuggita agli occhi di un ispettore di Polizia di Stato libero dal servizio presente all'interno del punto vendita "Caspita Bazar" di viale Italia. Pochi minuti prima delle 18 quando l'uomo ha notato il giovane ladro in azione ha deciso di intervenire e invitarlo a riconsegnare la merce sottratta.

Il poliziotto si è avvicinato, ha esibito il tesserino di riconoscimento e si è qualificato, sollecitando il ragazzo a collaborare. Il giovane però in risposta ha aggredito l'ispettore per tentare di assicurarsi la fuga. Insieme al poliziotto è stato colpito anche il titolare dell'esercizio commericiale che nel frattempo era accorso per vedere che cosa stesse succedendo. 

Dopo la fuga del ragazzo è scattata l'allerta da parte della centrale operativa del gruppo di Monza e sono iniziate le ricerche sul territorio. La minuziosa descrizione dell'ispettore di Polizia ha consentito di rintracciare il ladro solo un'ora dopo. Il 18enne, un egiziano pregiudicato, residente a Cinisello Balsamo, non aveva infatti fatto molta strada: i carabinieri della compagnia di Vimercate lo hanno sorpreso all'interno del centro commerciale "Il Globo", distante pochi metri dal negozio derubato.

Per  lui si sono aperte le porte del carcere di Monza mentre l'ispettore e il commerciante sono stati medicati e accompagnati in ospedale a Vimercate dove sono state riscontrate contusioni multiple da aggressione, guaribili in una settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare in un negozio da un ispettore: lo colpisce e scappa

MonzaToday è in caricamento