rotate-mobile
Cronaca

Coppia di ladri bloccata al "Carosello": in auto un tesoro in bottiglie di alcol

Sono stati fermati dai carabinieri dopo che avevano provato a rubare dall'ipermercato Carrefour 1400 euro di articoli elettronici: nella vettura dei malviventi i militari hanno trovato anche un bottino di 9500 euro provento di furto di alcolici e bigiotteria

Avevano tra le mani un tesoro in merce elettronica pari a 1400 euro ma il bottino più grande lo custodivano in auto. 

Due ladri di origine sudamericana sono finiti in manette a Carugate martedì sera arrestati dai carabinieri della compagnia di Vimercate: i malviventi, 32 anni lei e 30 lui, entrambi disoccupati e con precedenti alle spalle, sono stati sorpresi appena hanno messo il piede fuori dall'ipermercato Carrefour all'interno del centro commerciale Carosello.

I due ladri avevano con sè articoli elettronici per un valore di 1400 euro in contanti con cui stavano per fuggire via, essendosi premurati di staccare le placche antitaccheggio.

Quando i carabinieri li hanno fermati però addosso ai due, oltre alla refurtiva, hanno trovato anche le chiavi di una vettura Hunday che hanno pensato bene di controllare.

Nella speranza che tra le auto presenti alle 21 nel parcheggio del centro commerciale, senza il numero di targa e il colore, i carabinieri non riuscissero a identificare il loro mezzo i due non hanno voluto fornire ai militari alcuna informazione.

La vettura in uso ai ladri, una vecchia Hunday Santa Fe, è stata rintracciata comunque e all'interno i carabinieri hanno scovato un vero e proprio "tesoro". Nel mezzo i due avevano nascosto 216 bottiglie di liquore e 133 articoli di bigiotteria per un valore totale di circa 9500 euro.

Dagli accertamenti condotti dagli inquirenti è emerso che l'ulteriore bottino rinvenuto in auto era stato provento di furti commessi in diversi supermercati della zona tra cui "Auchan" di Vimodrone, "Simply" e "Pam Panorama" di Milano.

Le indagini sono ancora in corso da parte per verificare che i due ladri non siano responsabili di analoghi reati compiuti in zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di ladri bloccata al "Carosello": in auto un tesoro in bottiglie di alcol

MonzaToday è in caricamento