rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Carducci

Furto nella notte in una cartoleria del centro: ladri portano via 20mila euro di merce

Penne di marca, borselli e vari oggetti di pregio: colpita la Fototecnica Casati in piazza Carducci

Nella notte tra mercoledì e giovedì ignoti ladri hanno preso d'assalto la cartoleria Fototecnica Casati di piazza Carducci a Monza.

Lo storico esercizio commerciale è stato derubato senza che nessuno vedesse nulla e che scattasse alcun allarme: ad accorgersene è stato il proprietario giovedì mattina, al momento dell'apertura.

Immediatamente è scattata la segnalazione al commissariato di viale Romagna a Monza dove gli uomini guidati dal primo dirigente Angelo Re sono accorsi sul posto.

Il negozio era stato completamente messo a soqquadro dai ladri alla ricerca di oggetti di valore da portar via. I malviventi, secondo la ricostruzione fatta dagli agenti, si sarebbero introdotti nell'esercizio attraverso una finestra che dava sul cortile del retro e hanno forzato il serramento dopo aver divelto le inferriate con un cric.

Una volta avuto il via libera, senza che nessuno si accorgesse di nulla, hanno rubato penne Montblanc e di altri prestigiosi marchi per un valore di circa 20mila euro insieme a borselli, portafogli e zaini.

L'esercizio commerciale non possiede un sistema di videosorveglianza e gli agenti del commissariato di Monza non hanno a disposizione riprese per identificare i malviventi. Le indagini partiranno quindi dall'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza installate nelle vie adiacenti alla ricerca di elementi per identificare i responsabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nella notte in una cartoleria del centro: ladri portano via 20mila euro di merce

MonzaToday è in caricamento