rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Lucania

Via Lucania, ladri sfondano la porta e derubano un’anziana sola in casa

A denunciare il furto, sui vari gruppi Facebook monzesi, è il figlio della vittima. L’uomo ricostruisce il furto e dà qualche consiglio ai suoi concittadini

Hanno rotto la serratura, nonostante la porta fosse blindata. Hanno messo a soqquadro la casa, alla ricerca di qualcosa di valore. E poi sono scappati, per fortuna senza fare del male all’anziana. 

Furto all’alba di domenica 10 maggio in un appartamento di via Lucania. A denunciarlo, sui vari gruppi Facebook che raccolgono gli sfoghi dei cittadini monzesi, è il figlio della vittima, che racconta: “Al fine di festeggiare degnamente la festa della mamma, domenica mattina alle 5 ignoti han fatto la festa alla mia in via Lucania”.

“Scassate le serrature della porta blindata e buttata all'aria la casa con lei dentro - continua il racconto di Paolo. Fortunatamente non si è svegliata e quindi non l'hanno menata”.

L’uomo, che allega anche la foto della serratura della porta distrutta, cerca di aiutare i concittadini. “Raccomando a tutti - scrive l’uomo - di chiudere bene la porta la notte, con tutte le serrature, e possibilmente aggiungere un catenaccio chiudibile dall'interno: questi tizi frantumano il clindretto d'ottone della serratura "piccola", probabilmente dopo averlo spruzzato con un liquido criogenico che rende il metallo fragile come il vetro. E hanno ferri per forzare anche le serrature centrali a doppia mappa delle porte blindate”.

E’ lui stesso, poi, a far notare che i ladri potrebbero usare dei simboli per “coordinarsi”. “Fate attenzione anche ai segni sulle pulsantiere di ascensori e campanelli - evidenzia - Domenica dopo il furto abbiamo notato che il 5° piano dove hanno fatto il colpo era contrassegnato con una "X", e il 4°, dove magari è programmato un altro colpo con un "=", forse a significare che anche a quel pianerottolo c’è un'altra anziana sola”.

ascensore furto (Foto P.B. Facebook)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lucania, ladri sfondano la porta e derubano un’anziana sola in casa

MonzaToday è in caricamento